Questa mattina è stato presentato nella sede di Anci Lombardia il report 2017 dell’Osservatorio nazionale infrastrutture, sicurezza e mobilità per le 2 ruote (Focus2R).

È un’analisi che valuta come cambia la mobilità cittadina sulle due ruote, tenendo (purtroppo, ndr) insieme biciclette e moto: una fotografia delle politiche dedicate alle due ruote dai Comuni italiani capoluogo di provincia. Hanno partecipato il presidente di Confindustria Ancma, Andrea Dell’Orto, il direttore generale di Confindustria Ancma, Pier Francesco Caliari, il responsabile aree urbane e mobilità di Legambiente, Alberto Fiorillo, il presidente di Legambiente Lombardia, Barbara Meggetto, il direttore generale Anci Lombardia, Pier Attilio Superti e l’amministratore unico di Ambiente Italia, Mario Zambrini. Alla presentazione sono intervenuti anche gli assessori alla mobilità dei Comuni di Milano, Bergamo, Bolzano, Genova e Torino.

Il report rende disponibile un patrimonio di informazioni su piste ciclabili, guardrail, sharing mobility, parcheggi dedicati, colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, forniti direttamente dalle amministrazioni locali.

Il report può essere scaricato qui: Report 2017 dell’Osservatorio Nazionale Infrastrutture, Sicurezza e Mobilità per le 2 Ruote

Privacy Preference Center