Brontolo Bike organizza il Robecco bike festival

Robecco bike festival: chi gira in bici attorno a Milano li conosce, gli amici di Brontolo Bike sono dei grandi pedalatori. Pubblichiamo volentieri il loro comunicato sul festival della bici che organizzano a Robecco sabato 16 e domenica 17 giugno.

Robecco bike festival, due giorni dedicati alla bici
Sabato 16 e domenica 17 giugno, l’intero fine settimana è dedicato alla bici. A pochi chilometri da Milano, sul Naviglio grande, nello splendido territorio del parco del Ticino. L’associazione sportiva dilettantistica Brontolo bike organizza da anni questo evento per promuovere il ciclismo e l’uso quotidiano della bicicletta.
Si inizia sabato pomeriggio con MTBrontolo manifestazione gratuita rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni, all’Oratorio di Casterno. Più tardi, sempre Casterno, frazione di Robecco sul Naviglio (Mi), è la volta dell’escursione notturna e gratuita in mountainbike, alla riscoperta del territorio del parco del Ticino.
Domenica con il 7° Brontolo bike day Memorial Mainardi Romano, si raggiunge il momento più importante della due giorni. Si parte con la Cicloturistica non competitiva, per poi continuare con la Pedalata per famiglie, concludendo con la Passeggiata in mtb nel parco del Ticino. Il tutto, come sempre, per un fine benefico.
In sette anni il numero dei partecipanti è sempre aumentato, fino ai 650 dello scorso anno e la manifestazione è diventata un punto di riferimento per i molti appassionati/turisti che vi prendono parte con entusiasmo perché grazie a questa a questa due giorni e alle molte altre iniziative organizzate durante l’anno, hanno scoperto un territorio bellissimo che l’associazione Brontolo bike vuole continuare a valorizzare e a far conoscere attraverso l’impegno e la passione e dei volontari che aderiscono al progetto. Anche il Comune di Robecco sul Naviglio e il parco del Ticino, che patrocinano la manifestazione, offrono un valido supporto, perché sono consapevoli dell’importanza dello sport come veicolo turistico.
Tutti i dettagli si possono trovare sul sito www.brontolobike.it o scrivendo a info@brontolobike.it.
 
Gli sponsor di Brontolo bike: Alè, Sidermec, Sicurauto, Ricola, G.G. elettronica, AirProtech, Elmec, Cierre laboratorio odontotecnico, Evo pdi, Fantini vini, Gema srl, Gls corriere espresso, Idrotermica Pv, La casa della pizza, Me.Ma impianti, MetEvolution centro fitness, Noè Paolo, O.met di Gambolò, Sisti-De Angeli termoidraulica, Speroni studi dentistici di Abbiategrasso e Milano, Sun-times, UnipolSai assicurazioni di Magenta, Valtellina Hotel ristorante.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *