Presentazione del libro: Carlo Galetti, un portento

Per le “SERATE CULTURALI di CICLOSFUSO”
siamo lieti di invitarvi Martedì 21 febbraio alle ore 20.15 per raccontarvi la straordinaria storia del “Galetti” attraverso le pagine del libro “Galetti-un portento”, un campione del ciclismo italiano negli anni eroici all’inizio del Novecento, quando le strade non conoscevano l’asfalto e le corse partivano alla luce delle fiaccole.

Era piccolo, forte e furbo, tenace come pochi e mai domo; NON vinse per caso tre Giri d’Italia in quegli anni.
Saranno presenti gli autori del libro Paolo Migliavacca, Lorenzo Papetti e Adelelmo Portioli; modera l’incontro Sergio Meda.

I proventi della vendita del libro sono destinati a Fratelli dell’Uomo.
Fratelli dell’Uomo è una ONG di cooperazione internazionale: da quasi 50 anni, sostiene progetti di sviluppo in Africa e America Latina in partenariato con Associazioni, organizzazioni di base, centri di servizio e di assistenza per comunità contadine o gruppi urbani, movimenti sociali locali. Queste realtà sono quindi affiancate e sostenute nel lungo periodo condividendo ideali, progettualità e responsabilità, sul tematiche quali la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali, il diritto al cibo, la formazione e l’economia popolare.
I proventi della vendita del libro di Carlo Galetti sono devoluti ad un progetto di microcredito e formazione per il sostegno all’economia popolare nella comunità di Malika in Senegal.
www.fratellidelluomo.org – facebook: Fratelli dell’uomo.

Per la serata Ciclosfuso devolverà all’iniziativa 1 euro per ogni calice consumato.

Ciclosfuso, bici-vino e cultura

Info: https://www.facebook.com/events/1213836711998900/

Tag: Adelelmo Portioli, Carlo Galetti, ciclismo, Ciclosfuso, Fratelli dell’Uomo, libri, Lorenzo Papetti, Paolo Migliavacca, Sergio Meda


Sto caricando la mappa ....

Dove
Ciclosfuso

Quando
Data: 21/02/2017
Ora: 20:15 - 23:00