TuttiParchi è un evento ideato per celebrare la conclusione della Milano Green Week, ma progettato con una visione che va oltre la manifestazione. Una giornata di partecipazione cittadina per valorizzare le risorse naturalistiche, il turismo sostenibile e la rigenerazione sociale dei quartieri di Milano. Inviteremo tutti i milanesi a pedalare seguendo l’itinerario di AbbracciaMI  – la circle line ciclistica di Lacittàintorno – e passare nei 23 parchi sulla cerchia esterna per raccogliere un timbro da mettere sul PassaParco, il passaporto dei parchi di Milano.

Oltre ai parchi delle zone centrali, esiste una cerchia verde che collega i diversi quartieri formata da 23 parchi che “abbracciano” la città: in bici sarà possibile esplorare questa grande riserva e scoprire una Milano inedita.

Parco Porto di Mare, Parco del Trapezio, Parco Monluè , Parco Forlanini, Parco dell’Acqua , Parco Lambro , Parco Adriano , Giardini Franca Rame, Parco Nord , Parco delle Favole, Parco di Villa Litta, Parco della Goccia, Parco Montestella, Parco Aldo Aniasi, Bosco in città, Parco delle Cave , Parco dei Fontanili, Parco Andrea Campagna, Parco delle Risaie, Parco Agricolo Sud, Parco Agricolo Ticinello, Parco della Vettabbia, Parco Gino Cassinis

Vuoi candidarti come punto di apposizione del timbro sul PassaParco?

Per quale parco o per quali parchi puoi gestire l'apposizione del timbro?